Programma per la Trasparenza e l'Integrità – dati aggiornati fino al 23/12/2016 (sezione abrogata dal d.lgs. 97/2016) | Disposizioni generali | Amministrazione Trasparente

Programma per la Trasparenza e l'Integrità – dati aggiornati fino al 23/12/2016 (sezione abrogata dal d.lgs. 97/2016)

Riferimenti normativi:

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. 97/2016

Il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità è un documento che deve essere predisposto ed approvato seguendo le indicazioni contenute nella Delibera n. 50 “Linee guida per l’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016”.

Deve essere approvato con delibera di Giunta comunale entro il 31 gennaio 2014 e successivamente aggiornato entro il 31 gennaio di ogni anno.

Le misure del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità sono collegate al Piano triennale della prevenzione della corruzione.

Il Programma costituisce, di norma, una sezione di detto Piano e deve essere adottato sentite le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU).

Il d.lgs. 33/2013 coordina tra loro il Programma con il Piano triennale della prevenzione della corruzione e con il Piano della Performance.

Documenti da inserire in questa sezione:

  1. Delibera di Giunta di approvazione del Programma.
  2. Il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità.

  3. Eventuali documenti allegati al Programma.

Altri approfondimenti:

  • Le Linee Guida in materia di trasparenza offrono indicazioni volte a migliorare il procedimento di elaborazione dei Programmi triennali nonché incrementare la qualità delle informazioni pubblicati nelle sezioni “Amministrazione trasparente” dei siti istituzionali.

Data di ultimo aggiornamento: 29/09/2016